Condizioni di Vendita - Digitom - Stampa Digitale e Oggettistica Promozionale

030 5240072
contattaci al
Digitom Stampa Digitale Gussago
030 5240072
contattaci al
030 5240072
contattaci al
Vai ai contenuti

Condizioni di Vendita

Assistenza

Accettazione dell'ordine / Conclusione del contratto
L'acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:
1) Con l'invio dell'ordine, il cliente trasmette a Digitom una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell'art. 10 DL 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni di Digitom qui di seguito descritte, le quali sono finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita.
2) Il cliente ha 24 ore di tempo dalla effettuazione online dell'ordine per comunicare a Digitom il suo eventuale annullamento, telefonando al n. 030.5240072 oppure inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo info@digitom.it. In ogni caso, Digitom verificherà l'effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta e provvederà a comunicare via e.mail o telefonicamente, al numero indicato dal cliente, se l'ordine può essere accettato o meno.
3) Se l'ordine può essere accettato, Digitom provvederà ad inviare una e-mail di conferma della buona conclusione della procedura di acquisto.
4) Il pagamento da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta on-line all'atto dell'acquisto. È possibile effettuare il pagamento:
- tramite bonifico bancario anticipato: Banca d’appoggio: UBI BANCO DI BRESCIA agenzia di Gussago; intestatario conto: DIGITOM; IBAN: IT65W0311154591000000026116; BIC: BCABIT21; Causale: numero del Vs. Ordine.
- tramite carta di credito o Paypal attraverso il circuito Paypal;
5) Digitom provvederà quindi a consegnare quanto richiesto al corriere espresso incaricato.

Modalità e spese di consegna
Digitom consegnerà i prodotti acquistati al corriere espresso con la massima celerità. Il corriere espresso provvederà a consegnare la merce acquistata entro le successive 48/72 ore(*), al recapito indicato dal cliente al momento dell'ordine.

Diritto di recesso (valido solo per merce neutra e non personalizzata).
Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Digitom un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Digitom una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a
Digitom - Piazza San Lorenzo, 2 – 25064 Gussago (Bs)
ovvero mediante telegramma inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti  provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce (ad eccezione di quella stampata). Quale unico onere, in questo caso il cliente dovrà sostenere le spese di restituzione della merce. La merce dovrà essere restituita integra e nell'imballo originale, completo di tutte le sue parti e senza aver subito danneggiamento alcuno. Al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata e, in presenza di danneggiamenti o manomissioni, il recesso non potrà essere esercitato.
Il diritto di recesso è escluso, ai sensi dell'art. 5, comma 3 lett. c, d, e), relativamente alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; alla fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore; alla fornitura di giornali, periodici e riviste;.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce, Digitom provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni lavorativi dalla data di spedizione di ritorno della merce. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente a Digitom le coordinate bancarie (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura), al fine di ottenere la restituzione del prezzo.

Tolleranze
Per ragioni di approvvigionamento i nostri prodotti possono avere provenienze diverse; pertanto, da partita a partita possono verificarsi differenze nelle tonalità dei colori, nelle misure, nelle taglie e nelle finiture, differenze che comunque non modificano significativamente i prodotti stessi. Gli articoli causa la loro economicità possono avere uno scarto/tolleranza pari al 5%. Non si accettano contestazioni inerenti la tonalità colore di oggetti e delle stampe.

Vizi della Fornitura
Il committente dovrà denunciare la sussistenza di vizi della fornitura nel termine di decadenza di 5 giorni dalla data di consegna degli articoli, tramite lettera raccomandata indirizzata Digitom.
Decorso tale termine, gli articoli sono considerati accettati.
1) Prodotti neutri. Rientrano tra i vizi della fornitura articoli non funzionanti o non conformi all'ordine inviato per quantità, colore, taglia etc..
2) Prodotti personalizzati. Verranno presi in considerazione errori ortografici o totale illeggibilità del logotipo o delle diciture.
In ogni caso, sarà necessario spedire, a proprie spese, la merce ritenuta non conforme a Digitom.
Un nostro controllo successivo stabilirà se la merce può essere resa.
Se verranno riscontrate non conformità, Digitom si impegna a concordare con il Cliente le modalità di rimborso per la merce difettosa o eventualmente una nuova fornitura di pari importo. Nel caso in cui, pervenutaci la merce, non dovessimo riscontare imperfezioni tali da giustificare un reso, la merce rimarrà presso la nostra sede, in attesa del ritiro da parte Cliente, trascorsi 30 giorni dal ricevimento della merce la stessa se personalizzata sarà smaltita.

Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il cliente e Digitom s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

Foro competente. II foro competente per ogni controversia è quello in cui ha sede la Digitom.




(*) I tempi di consegna indicati rappresentano il tempo normalmente richiesto per recapitare i prodotti e sono forniti unicamente a scopo indicativo, senza assunzione di alcun impegno o garanzia di rispetto degli stessi da parte di Digitom.

Digitom - Stampa Digitale e Oggettistica Promozionale - Piazza San Lorenzo 2 - 25064 Gussago (Bs)
Tel. 030.5240072  -  mail: info@digitom.it  -  P. IVA 02850350980
Digitom - Copyright © 2017 - Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione anche parziale.
Informazioni e condizioni soggette a variazioni senza preavviso.
Digitom - Stampa Digitale e Oggettistica Promozionale
Piazza San Lorenzo 2 - 25064 Gussago (Bs)
Tel. 030.5240072  -  mail: info@digitom.it  -  P. IVA 02850350980
Digitom - Stampa Digitale e Oggettistica Promozionale
Piazza San Lorenzo 2 - 25064 Gussago (Bs)
Tel. 030.5240072  -  mail: info@digitom.it
P. IVA 02850350980
Privacy Policy
Digitom - Copyright © 2017
Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione anche parziale.
Informazioni e condizioni soggette a variazioni senza preavviso.
Digitom
Stampa Digitale e Oggettistica Promozionale
Piazza San Lorenzo 2 - 25064 Gussago (Bs)
Tel. 030.5240072  -  mail: info@digitom.it
P. IVA 02850350980
Torna ai contenuti